Integrare WishList Member con Paypal

errore No input file paypal wishlist member

Recentemente durante il setup di un sito ad accesso riservato (membership site) per un cliente per il quale ho integrato la il pagamento delle iscrizioni con Paypal (il plug-in usato è WishList Member) mi sono imbattuto nell’errore

No Input File Specified Error

Il supporto di Wishlist segnalava che tale errore può essere dovuto ad alcune configurazioni PHP.

Dopo averle verificate, ho scoperto che non era il mio caso e dopo qualche una lunga ricerca ho capito quale era il problema!

L’indirizzo associato al conto Paypal che si vuole integrare con wishlist Member deve essere confermato!

Cosa vuol dire indirizzo confermato in Paypal?

Ecco la definizione originale (disponibile qui)

Indirizzi confermati

Che cos’è un indirizzo confermato?

Un indirizzo confermato è un indirizzo verificato da PayPal in base all’indirizzo di fatturazione della carta di credito in possesso della società che ha emesso la carta di credito dell’acquirente. Poiché gli indirizzi confermati devono essere a nome del titolare del conto, non è possibile confermare gli indirizzi di consegna dei regali.

Che cos’è un indirizzo non confermato?

Il mio indirizzo, che in passato era confermato, ora non lo è più. Che cosa è successo?

Gli indirizzi possono diventare non confermati se la carta di credito associata all’indirizzo viene rimossa oppure scade. Inoltre, nella procedura di Checkpoint di eBay puoi utilizzare due indirizzi identici disponibili, ma soltanto uno può essere confermato. Per essere sicuro che il tuo indirizzo confermato sia impostato come indirizzo principale per le spedizioni eBay, clicca il link “Imposta come indirizzo principale” dalla tua rubrica eBay.

Per confermare l’indirizzo dell’account paypal è sufficiente seguire poche semplici istruzioni (direttamente sul sito Paypal)

Ora che hai confermato l’indirizzo associato all’account Paypal che stai integrando con Wishlist Member, l’errore non ci sarà più e potrai finalmente completare il set up del tuo membership site.

Se queste brevi istruzioni ti sono state di aiuto, lascia un commento! 😉

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *